Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Moncenisio

Questo portale ti dà la possibilità di trovare le ditte di Moncenisio e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e gratuito.

Compila il modulo che vedi in questa schermata o chiama il numero dedicato: le ditte di Moncenisio specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti potranno darti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno di noi ha diritto a operare in un posto sicuro, nel quale non ci siano probabili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come un criterio importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio si trasformi in una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per la sicurezza dello stabile situato a Moncenisio e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi debbono essere effettuati.

Come si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Moncenisio?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Cerca l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Moncenisio!