Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Giaglione

Il nostro servizio ti offre la possibilità di vedere le imprese di Giaglione e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modello che vedi su questa schermata o chiama il numero dedicato: gli specialisti di Giaglione ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto potrà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ciascuno di noi ha diritto a operare in un luogo sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio basilare per evitare che il divampare di un fuoco diventi una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. La normativa, pertanto, prevede un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi debbono essere effettuati.

Manutenzione degli estintori a Giaglione: cosa prevede?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto da due a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Giaglione!