Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Moncestino ti permette di metterti in contatto con gli esperti del settore ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia d'Alessandria.

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i cardini delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Moncestino ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Moncestino ti dà la possibilità di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Moncestino. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!