Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Moncestino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Moncestino il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Moncestino?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Moncestino e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Moncestino è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Moncestino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto