Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Moncestino che ti proponiamo è creato per imprese, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Moncestino, così come in tutti i comuni del nostro Paese, è oggi uno dei temi basilari per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano un aumento continuo del quantitativo di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici costituisce il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Qualunque cittadino di Moncestino si troverà, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è recuperabile attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • indio;
  • terre rare.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Moncestino?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Moncestino per visualizzare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa i campi del form online. Otterrai gratuitamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese del tuo comune e confronta i preventivi!