Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Moncrivello

Il nostro portale ti dà l'opportunità di conoscere le aziende di Moncrivello e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi in questa schermata oppure telefona al numero apposito: le ditte di Moncrivello specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Inoltre, personale esperto saprà fornirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno ha diritto a compiere la propria attività lavorativa in un contesto sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come un criterio di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dello stabile situato a Moncrivello e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi si eseguono.

Revisione degli estintori a Moncrivello: in quale modo viene svolta?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Moncrivello!

Scegli l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Moncrivello!