Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Mondaino ti sarà possibile trovare in maniera facile i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o chiama il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dal solito possono creare avversità e infelicità nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mondaino, fa in modo di capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Mondaino per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Mondaino permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mondaino