Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Montecalvo in Foglia puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite provocano rotture e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista sa offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montecalvo in Foglia, concede di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montecalvo in Foglia per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montecalvo in Foglia dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montecalvo in Foglia