Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Saludecio avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina web oppure contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni differenti dal solito possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Saludecio, aiuta a comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Saludecio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Saludecio dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Saludecio