Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Monfalcone potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o chiama il numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dal solito creano incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Per la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monfalcone, permette di capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Monfalcone per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Monfalcone consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monfalcone