Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Mongiardino Ligure e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia al fine di evitare tale rischio.

Problemi di formiche in casa?

Eliminare questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Mongiardino Ligure ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci subito per una disinfestazione formiche a Mongiardino Ligure!