Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Roccaforte Ligure avrai la possibilità di contattare in maniera facile i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle solite possono creare contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccaforte Ligure, concede di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Roccaforte Ligure per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Roccaforte Ligure permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccaforte Ligure