Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Mongiuffi Melia ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Mongiuffi Melia, aiuta a conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Mongiuffi Melia per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Mongiuffi Melia dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mongiuffi Melia