Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Mongrando è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, ovvero che si cibano di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Sebbene ci siano svariati tipi di pulci, distinguere una loro infestazione sui nostri gatti o cani è piuttosto facile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e hanno una lunghezza di, quasi, 2-3 millimetri.

In genere sono raggruppati nelle parti corporee maggiormente nascoste, come la parte interna della coscia. Al fine di capire se il nostro cucciolo presenti un'infestazione da pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei minuscoli animali bruni che saltano in maniera veloce. Oltre a ciò, se notiamo anche irritazioni della pelle, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per rimuovere in modo definitivo le pulci occorre darsi da fare per intervenire su ogni stadio di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Mongrando. La vera difficoltà, per cui, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone mediamente mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano in particolar modo nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Mongrando. Contattando il numero o alternativamente riempiendo la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati di Mongrando ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti usati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Mongrando