Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Borriana è la soluzione a questo problema.

Le pulci infestano l'essere umano?

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama all'istante per visionare un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Borriana.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di allontanare definitivamente questi parassiti serve intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Borriana. La vera difficoltà, difatti, è frenare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa una cinquantina di uova al giorno, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano in modo particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di risolvere il problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Borriana. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando il form che puoi vedere su questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate della provincia di Borriana ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui procedimenti per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Borriana