Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Monguzzo, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Monguzzo, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Monguzzo influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Monguzzo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Monguzzo è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Monguzzo?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Monguzzo.

Ti basterà completare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monguzzo. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!