Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Monserrato?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Monserrato.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Monserrato l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Monserrato