Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Montabone. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Montabone ti dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per eliminare il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Come isolare un locale?

Per insonorizzare un edificio a Montabone è necessario innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte