Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Imprese di Terzo saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Terzo è un servizio che ti dà la possibilità di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come isolare un edificio?

Per isolare una casa nel territorio di Terzo occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Terzo possono essere di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Terzo è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di un tipo di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!