Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Montagano ti permette di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Montagano. Effettuare opere di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e guarda le loro migliori proposte