Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Castellino del Biferno e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Castellino del Biferno è il servizio che ti dà la possibilità di avere vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Castellino del Biferno troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Castellino del Biferno sono di varia natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Castellino del Biferno possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Castellino del Biferno