Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è eseguita la termografia a Montaldo Bormida?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Montaldo Bormida, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Montaldo Bormida?

Termografia Montaldo Bormida ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Montaldo Bormida: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!