Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Trisobbio?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Trisobbio: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Trisobbio ti consente di eseguire la ricerca di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Trisobbio?

Termografia Trisobbio ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visioni online oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Alessandria e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!