Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un punto importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Montalenghe nasce proprio per mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che operano nel comune di Montalenghe

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i punti essenziali delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Montalenghe ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione dei formulari

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Consulente Ambientale Montalenghe ti consentirà di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Montalenghe. Potrai visualizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Torino e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!