Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Orio Canavese ti consente di metterti in contatto con gli specialisti operanti nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di aziende, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Orio Canavese lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune d'Orio Canavese.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale ad Orio Canavese sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il contesto in cui si trovano ad operare, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Orio Canavese ti consente di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • turismo ambientale.

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa ad Orio Canavese è obbligata a considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale ad Orio Canavese ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Orio Canavese. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!