Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Montalenghe.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista di Montalenghe il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montalenghe?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Montalenghe e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Montalenghe è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Montalenghe e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto