Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Montalto delle Marche avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle solite creano disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montalto delle Marche, permette di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Montalto delle Marche per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Montalto delle Marche permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montalto delle Marche