Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Carassai puoi rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello che vedi accanto oppure contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni varie dal solito possono creare ostilità e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Carassai, aiuta a capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Carassai per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carassai consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carassai