Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cossignano ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze diverse dal solito provocano incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Con la sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cossignano, permette di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cossignano per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cossignano dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cossignano