Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Montalto di Castro, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Montalto di Castro, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Montalto di Castro certificate secondo la passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Montalto di Castro per ottenere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Montalto di Castro?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!