Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Montalto Dora e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare questo pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Sconfiggere le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Montalto Dora ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di Montalto Dora per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.