Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cascinette d'Ivrea e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto un'attenta valutazione da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Cascinette d'Ivrea ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per una disinfestazione formiche a Cascinette d'Ivrea!