Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Montalto Pavese?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Montalto Pavese?

L'amministratore di condominio a Montalto Pavese non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale Montalto Pavese per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Montalto Pavese e ricevi uno e più preventivi di spesa