Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Monte Castello di Vibio puoi trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare rotture e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Monte Castello di Vibio, aiuta a conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Monte Castello di Vibio per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Monte Castello di Vibio permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Monte Castello di Vibio