Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Collazzone potrai contattare facilmente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo posizionato sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite possono creare rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista sa avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Collazzone, aiuta a comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Collazzone per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Collazzone permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Collazzone