Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Fratta Todina avrai la possibilità di trovare in modo semplice i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di fianco oppure telefona al numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti provocano ostilità e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista saprà dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Fratta Todina, concede di capire le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Fratta Todina per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fratta Todina permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fratta Todina