Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Monte Cerignone, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Monte Cerignone, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Monte Cerignone già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Monte Cerignone è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Monte Cerignone?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Pesaro Urbino e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monte Cerignone. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!