Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Monte Cerignone ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti provocano ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista sa avere. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monte Cerignone, aiuta a comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Monte Cerignone per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Monte Cerignone permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monte Cerignone