Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Sassofeltrio avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista è in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sassofeltrio, concede di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Sassofeltrio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sassofeltrio dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sassofeltrio