Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Monte San Giacomo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un professionista di Monte San Giacomo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Monte San Giacomo?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Monte San Giacomo e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Monte San Giacomo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Monte San Giacomo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto