Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Sala Consilina.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un tecnico di Sala Consilina subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sala Consilina?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sala Consilina e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Sala Consilina ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sala Consilina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto