Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Monte San Vito?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato a Monte San Vito e si occupa di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Monte San Vito?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Per tale motivo è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Monte San Vito, che mostrino esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La legge prevede che la nomina sia valida per un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. La revoca della nomina può essere deliberata dai condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non si occupi della cura dei registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più preventivi per gestire il tuo condominio a Monte San Vito!