Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Montebello della Battaglia. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Montebello della Battaglia troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile ridurre considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Montebello della Battaglia

Isolamento acustico Montebello della Battaglia è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più ditte della tua zona per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Montebello della Battaglia