Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Montebello Vicentino? Contattaci per ricevere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del form che puoi vedere in questa pagina per ricevere più proposte per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Montebello Vicentino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Montebello Vicentino: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Montebello Vicentino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Montebello Vicentino, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Montebello Vicentino.