Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

In che maniera isolare un locale?

Per insonorizzare una casa nel comune di Montecalvo in Foglia è opportuno in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Montecalvo in Foglia

Isolamento acustico Montecalvo in Foglia è il servizio che ti permette di essere contattato da varie imprese del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente compilare il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!