Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio a Petriano bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Petriano

Isolamento acustico Petriano è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da varie ditte della tua zona per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi pi preventivi dalle imprese della tua zona!