Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Montecassiano?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Montecassiano, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Macerata per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Montecassiano e ricevi uno e più preventivi di spesa