Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston a Montecchio Precalcino o nella provincia è da oggi piuttosto facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Montecchio Precalcino. Occorrerà solo riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Montecchio Precalcino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre far riferimento alle indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montecchio Precalcino e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Montecchio Precalcino.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Montecchio Precalcino.