Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Montecchio Precalcino la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Montecchio Precalcino certificate secondo la passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Montecchio Precalcino per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Montecchio Precalcino?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montecchio Precalcino. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!