Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Villaverla la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Villaverla influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Villaverla ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Villaverla è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Villaverla?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Vicenza e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Villaverla. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!